CASTEL THUN

e dintorni

Bill Gates compra Castel Thun: era un pesce d’aprile

La notizia lanciata dal nostro sito era stata pubblicata dal quotidiano l’Adige in prima pagina il primo aprile 2007 e aveva fatto il giro del mondo tanto che il giornale aveva dovuto subito precisare alle agenzie di stampa, che volevano informazioni sulla vicenda.che si trattava di uno scherzo.
Ecco alcuni spezzoni di articoli apparsi sulla stampa e sul web. 
Repubblica: In Trentino... Bill Gates compra Castel Thun, in Val di Non. La notizia è stata pubblicata oggi in prima pagina dal quotidiano di Trento "L'Adige". L'articolista si firma John Fisherman e afferma di aver ripreso la notizia dal sito del New York Times, a firma Mark Salmon….
Rai news 24 Bill Gates compra un castello in Trentino - La notizia, pubblicata oggi in prima pagina dal quotidiano di Trento L'Adige, e uno dei primi pesci d'aprile noti in Trentino. L'articolista si firma John Fisherman e afferma di aver ripreso la notizia dall'edizione on line del New York Times, scritta da un certo Mark Salmon. Il castello in questione è Castel Thun, in val di Non. Attualmente il maniero è di proprietà della Provincia autonoma di Trento, che lo sta restaurando. Ma secondo L'Adige il fondatore della Microsoft (azienda che effettivamente è presente in Trentino con un centro ricerche inaugurato l'anno scorso) si sarebbe assicurato l'acquisto e sarebbe intenzionato ad aprirlo al pubblico, come museo, il primo aprile 2009.
Trentino cultura: Bill Gates compra Castel Thun: era un pesce d’aprile La clamorosa notizia è apparsa ieri sulla versione online del New York Times.

pagina del New York Times - pesce d'aprile castel thun
la pagina del New York Times del giorno prima.

Leggi le pagine de l'Adige del 1 aprile 2007 (prima pagina e pagina interna).

Archivio Thun

Cerca nell'archivio THUN


Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.