CASTEL THUN

e dintorni

Le dolenti note

Banda Osiris - Le dolenti note
sabato 24 ottobre 2020 - 15:30 17:30 - Castel Thun, Campo dei tornei
osiris
Molto più di un concerto. Quello che la Banda Osiris offre al suo pubblico è uno spettacolo a tutto tondo, con la musica che si mescola all'ironia, per raccontare storie e far sorridere, appoggiandosi sempre alla loro grande maestria esecutiva.

“Le Dolenti Note” è uno spettacolo tratto dall’omonimo libro, che trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti, Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato e, raramente, amato.

www.festivaldeicastellitrentini.it

 

 

itenfrdeptrues

Mailing List

Per ricevere informazioni, novità e curiosità.

Archivio Thun

Cerca nell'archivio THUN


Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.