CASTEL THUN

e dintorni

Oltre 200 castelli

Presentata al Castello del Buonconsiglio di Trento
LA MAPPA ILLUSTRATA DEI CASTELLI IN TRENTINO E APSAT INFORMA

E' stata presentata al Castello del Buonconsiglio di Trento la mappa cartacea illustrata degli oltre duecento castelli presenti o documentati in Trentino. Nell'occasione è stato presentato anche il primo numero del notiziario "Apast Informa".

Un lavoro monumentale quello racchiuso nella mappa illustrata dei castelli trentini, realizzata dal Castello del Buonconsiglio di Trento nell'ambito del progetto Apsat e Rete Castelli del Trentino, presentata dal direttore del Museo Franco Marzatico e dall'assessore provinciale alla cultura Franco Panizza, quest'ultimo da sempre convinto della necessità di mettere in rete il patrimonio castellano del territorio.
Nella mappa (70 x 100cm ) sono disegnati i 113 castelli esistenti che hanno conservato la loro antica conformazione o che hanno subito trasformazioni, mentre i 114 castelli scomparsi ma testimoniati dalle fonti sono stati indicati nella mappa in maniera ipotetica, un patrimonio di arte e architettura quindi tutto da scoprire. Sul retro si possono leggere le descrizioni dei manieri con e rispettive fotografie......

.... leggi tutto e scarica la mappa sul sito dell'Uff. Stampa della PAT >>>

 In allegato un particolare della mappa relativo alla zona di Castel Thun

Mailing List

Per ricevere informazioni, novità e curiosità.

Archivio Thun

Cerca nell'archivio THUN


Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.