CASTEL THUN

e dintorni

I sentieri SAT

La rete sentieristica sul versante noneso delle cime di Vigo è costituita da molti sentieri più o meno frequentati. Ve ne sono 6 che sono mantenuti dalla sezione SAT di Ton e quindi sono segnalati sulle cartine con un numero identificativo e vengono gestiti nel catasto dei sentieri della SAT.

n° 500 (ex 504)- SENTIERO ALPINISTICO ATTREZZATO DELLE CIME (EEA) (SI) Il sentiero, che parte da Mezzocorona passa per malga Bodrina e arriva al valico di Prà d'Arza è lungo circa 13 Km. con un tempo totale di percorrenza di circa 8 ore.

La parte del sentiero n. 500 gestita dalla SAT di Ton parte da Malga Bodrina (m.1550) fino a Prà d'Arza. Il tratto Roccapiana-Monte Cucco è stato inaugurato nel 1996 e ha richiesto circa 6 anni di lavoro soprattutto per superare la roccia di Monte Cucco dove sono state piazzate scale infisse nella roccia e cordini metallici. Il sentiero, veramente panoramico, è adatto ad escursionisti esperti.

n° 509 - SENTIERO DELLA BARA

Il sentiero parte da Vigo di Ton e arriva a Malga bodrina

 

n° 510 - Malachino

Il sentiero parte da Vigo di Ton (in loc. Glare) e arriva al valico di Pra D'Arza seguendo in molti tratti la strada di montagna del monte Malachino.

 

n° 516 - 516A - 516 BIS SENTIERO DEL CRONELLO

(Breve tratto attrezzato con cordino) Questi sentieri coprono la parte sud delle cime, dalla rocchetta, alla baita Portolo fino a Malga Bodrina.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.